Eventi in Corso

4 Riunione Rete Italiana Tossina Botulinica (RITB)

Image

La tossina botulinica è divenuta negli ultimi 30 anni un presidio terapeutico di notevole importanza per la cura di molte patologie neurologiche, sia di alcune malattie rare come le distonie sia di quadri clinici molto frequenti come la spasticità conseguente a ictus cerebri, sclerosi multipla e traumi midollari.
Inoltre le indicazioni terapeutiche si sono arricchite negli ultimissimi anni con il trattamento dell’emicrania cronica e dell’iperidrosi e vengono proposte ancora molte altre indicazioni, anche in regime off-label. Pertanto, il numero degli specialisti che si sono dedicati a questa modalità terapeutica è aumentato e si è diversificato notevolmente.
Il trattamento con tossina botulinica prevede modalità di infiltrazione specifiche e quindi una preparazione professionale ad hoc che consenta di ottimizzare il trattamento in sicurezza, in assenza di linee guida internazionali. Da qui, la necessità di ritrovarsi insieme in un gruppo che sia di aiuto e supporto a questa attività.

25° WORLD CONGRESS OF NEUROLOGY

Image

We warmly invite you to join us for the 25th World Congress of Neurology which will take place in Rome 2021 and will be organized with the support of The Italian Society of Neurology (SIN). SIN is an association of public and private neurology specialists, working in community, hospital, and university settings. It represents 3,000 members, making it the largest association of neurologists in Italy, providing a constantly growing number of education and training activities. The WCN 2021 geographic position and cultural vocation country of Italy is a pivotal place among nations with a longstanding neurological tradition.

Join us in Rome 2021 and experience the “The Eternal City” for yourself.