RIUNIONE ANNUALE SIN CALABRIA

Titolo Congresso RIUNIONE ANNUALE SIN CALABRIA
Crediti ECM 5
Data di Inizio 23-11-2019
Data di Fine 23-11-2019
Città Catanzaro
Luogo Congresso Università Magna Graecia di Catanzaro, Aula Magna D2
Indirizzo Viale Europa, Catanzaro CZ - 88100 - Catanzaro
Scheda iscrizione https://sincalabria2019.sienacongress.it

Nel corso del simposio verranno illustrate le ricerche più recenti nell’ambito delle Neuroscienze che spaziano dalla clinica, alla neuroradiologia, ed alla terapia delle malattie associate a decadimento cognitivo.

Proprio gli avanzamenti delle conoscenze in questi ambiti stanno aprendo nuovi orizzonti diagnostici e terapeutici per il trattamento di patologie invalidanti soprattutto neurodegenerative, facendo anche emergere all’attenzione del neurologo problematiche solo apparentemente “di nicchia”.

Inoltre, il consolidamento della rete regionale e le sinergie gestionali applicate alla realtà̀ territoriale potranno migliorare i livelli assistenziali di patologie ad alto impatto epidemiologico quali le malattie cerebrovascolari, neurodegenerative, neuromuscolari e infiammatorie del sistema nervoso.

Le tematiche dell’evento soddisfano  sia gli obiettivi formativi tecnico-professionali finalizzati allo sviluppo delle competenze e delle conoscenze tecnico-professionali individuali nel settore specifico di attività, sia quelli formativi di processo  finalizzati allo sviluppo delle competenze e delle conoscenze nelle attività e nelle procedure idonee a promuovere il miglioramento della qualità, efficienza, efficacia, appropriatezza e sicurezza degli specifici processi di produzione delle attività sanitarie. Inoltre, sono soddisfatti gli obiettivi formativi di sistema finalizzati allo sviluppo delle conoscenze e competenze nelle attività e nelle procedure idonee a promuovere il miglioramento della qualità, efficienza, efficacia, appropriatezza e sicurezza dei sistemi sanitari.

Download disponibili
Descrizione Download
FIGURE PROFESSIONALI ACCREDITATE
PROGRAMMA
Links Utili
Descrizione Link Link
Iscriviti alla SIN
Sito Istituzionale SIN